Un pomeriggio da trascorrere negli splendidi chiostri rinascimentali dove ha sede la nostra triennale dedicato all’orientamento delle future matricole. Studentesse e studenti avranno l’opportunità di visitare i nostri spazi, dialogare con docenti e laureandi per conoscere l’offerta linguistica, gli indirizzi di specializzazione del dipartimento umanistico o economico, le opportunità Erasmus e di tirocinio.
L’evento costituirà l’occasione per fornire informazioni sul nuovo indirizzo in VALORIZZAZIONE E PROGETTAZIONE INTERCULTURALE ARTISTICA.
Programma Open Day
17.30 – 18.30
Presentazione dell’offerta formativa
Area Linguistica
Area Umanistica (criminologia, diplomazia, progettazione interculturale)
Area Economica (business, marketing etico e digitale, turismo e sviluppo sostenibile)
È possibile accedere all’offerta formativa prenotando un colloquio conoscitivo-motivazionale con il Direttore didattico tramite l’indirizzo email uniuma@umanitaria.it. Studentesse e studenti hanno l’opportunità di formalizzare l’iscrizione attraverso l’apposito modulo entro 20 giorni dalla data del colloquio.
L’importo dei contributi annuali è pari a euro 4.800 e può essere versato in soluzione unica o scegliendo in fase di immatricolazione tra le modalità di rateizzazione offerte. In base al valore dell’ISEE studentesse e studenti possono chiedere borse di studio regionali o borse solidali erogate dalla Società Umanitaria.
Il progetto di mobilità internazionale Erasmus ed Erasmus+ offre gli studenti della nostra SSML l’opportunità di vivere un’arricchente esperienza e di consolidare le proprie competenze accademiche attraverso un soggiorno studio all’estero di almeno 6 mesi presso università convenzionate.
Il progetto Erasmus Placement permette inoltre agli studenti di valorizzare le conoscenze maturate nel corso del triennio attraverso un tirocinio all’estero di almeno 3 mesi presso enti e aziende internazionali.
La nostra SSML è convenzionata con istituzioni, aziende, enti pubblici e privati presso cui gli studenti hanno la possibilità di arricchire e mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze attraverso un’esperienza professionale di almeno 150 ore in Italia o all’estero.
È possibile effettuare il tirocinio nell’ambito linguistico o nel settore di specializzazione scelto dallo studente.
Il nostro Istituto offre molteplici esperienze formative extra-didattiche durante il percorso degli studi come seminari, laboratori e corsi di formazione, certificazioni di abilità linguistica o informatica.