Anno Accademico 2020/2021

    Bacheca annunci

    LE DIRETTE DI PSICOLOGO DI STRADA - 10 MAGGIO

    by Coordinamento Didattico -

    L’associazione Psicologo di Strada di Padova organizza

    con la partecipazione della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P. M. Loria” della Società Umanitaria Milano

     Lunedì 10 maggio 2021 (ore 17)

     Codice rosso: sospensione condizionale della pena e percorso di recupero psico-criminologico dell’autore di reato tra difficoltà e  responsabilità.

     Partecipano:

     Edmondo Capecelatro

    Avvocato penalista. Docente di Criminologia e Vittimologia presso Università P.M. Loria-Umanitaria di Milano. Già Vice Questore 1° Dirigente della Polizia di Stato.

     Laura Baccaro, psicologa, criminologa, docente di Psicologia criminale presso l'Università P.M. Loria-Umanitaria di Milano, presidente associazione Psicologo di Strada

     Coordina Daniele Gallo, Giornalista, saggista. Direttore didattico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici P.M. Loria della Società Umanitaria di Milano.

     Su piattaforma Zoom ecco link: https://zoom.us/j/94017774407?pwd=Zjcyc1pTbDZUMnhYaEF3T3g4eTNpQT09

    In diretta ad ingresso libero sul gruppo Facebook Psicologo di Strada

    Per informazioni scrivere a psicologodistrada@gmail.com o telefonare al 3475220363


    PENSIERO

    by Coordinamento Didattico -

    La Società Umanitaria, i docenti, gli studenti e il personale degli uffici della  SSML P. M. LORIA si stringono affettuosamente attorno a Chiara Spallino.

    BENVENUTO NICCOLO'

    by Coordinamento Didattico -

    La Direzione e gli uffici della SSML P.M. LORIA si complimentano con la Prof.ssa Irina Galantseva per l'arrivo del piccolo Niccolò.


    IL CAMMINO DELLA REPUBBLICA

    by Coordinamento Didattico -

    Gentili studenti, 

    vi ricordiamo che il 29 aprile avrà luogo il secondo incontro de Il cammino della Repubblica. Le date simbolo della nostra storia - Kermesse di cinema e approfondimenti


    Tre date-simbolo (la festa della Liberazione, la festa del lavoro, la festa della Repubblica). Tre tematiche consolidate (Libertà, Lavoro, Democrazia). Tre incontri di approfondimento e tre pellicole cinematografiche per affrontare ciascun tema.

    Società Umanitaria organizza una kermesse cinematografica e di approfondimenti culturali in diretta streaming che unisce tre date chiave della nostra storia: il 25 aprile, l’1 maggio e il 2 giugno.

    Per ognuna di queste ricorrenze sono stati organizzati degli incontri in diretta streaming sui social di Società Umanitaria per approfondire le tematiche affrontate, rispettivamente alle date storiche e con possibili contestualizzazioni con la realtà quotidiana (in particolare, per il discorso dello smart working). In concomitanza con gli incontri sarà disponibile una rassegna cinematografica a cura dei Centri Servizi Culturali della Società Umanitaria della Sardegna. Ogni rassegna sarà composta da 3 proposte cinematografiche (tra film di fiction e documentari) disponibili gratuitamente per una settimana intera sulla piattaforma onlinesardegna.umanitaria.it.

    Il fil-rouge che unisce tutte le ricorrenze è uno “sguardo dedicato alle donne”. Affronteremo la ricorrenza del 1° maggio attraverso una riflessione sulle dinamiche e i problemi che hanno investito i lavoratori tutti, donne in primis, durante quest’anno di pandemia e chiuderemo con le celebrazioni della Festa della Repubblica, che quest’anno segna il 75° anniversario del suffragio universale e dunque dell’estensione del diritto di voto alle donne.


    PENSIERO

    by Coordinamento Didattico -

    I professori, gli studenti e tutto il personale non docente della SSML P. M. LORIA - Società Umanitaria si stringono attorno ad Alessia per il profondo dolore che l'ha colpita. 

    CONOSCERE I VACCINI. UN'OPPORTUNITA' PER TUTTI (PRIMO INCONTRO 9 MARZO)

    by Coordinamento Didattico -

    Gentilissimi, 

    siamo lieti di invitarvi al ciclo di incontri in diretta Facebook "CONOSCERE I VACCINI. UN'OPPORTUNITA' PER TUTTI", organizzato dalla Società Umanitaria in collaborazione con il gruppo San Donato. 

    Vi aspettiamo al primo incontro martedì 9 marzo alle ore 18.00.
    Grazie

    LINK FB https://www.facebook.com/Umanitaria.it/live_videos/

    LINK YT https://www.youtube.com/user/SocietaUmanitaria/videos


    Attachment CONOSCERE I VACCINI. UNOPPORTUNITA PER TUTTI.jpg

    LE DIRETTE DI PSICOLOGO DI STRADA - 8 MARZO

    by Coordinamento Didattico -

    Gentili Docenti e studenti, 

    siamo lieti di invitarvi all' INCONTRO CON LIZZIE SEAL, docente e ricercatrice di criminologia e sociologia presso l'Università del Sussex.
    L'evento, organizzato dall'associazione Psicologo di Strada di Padova in collaborazione con la SSML P.M. Loria della Società Umanitaria e la partecipazione di alcuni studenti in qualità di Mediatori Linguistici, si terrà l'8 marzo alle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom.
    Gli studenti partecipanti (come uditori) avranno diritto all'acquisizione di 0,5 cfu valevoli per la voce del piano di studi "Attività altre".
    Per iscrizioni è possibile scrivere a segreteriapsicologodistrada@gmail.com mettendo in copia la nostra segreteria (ssml.pmloria@umanitaria.it).
    Grazie

    Attachment Le Dirette di PSICOLOGO DI STRADA.jpg

    CICLO DI INCONTRI PER RIFLETTERE SUL GIORNO DELLA MEMORIA

    by Coordinamento Didattico -


    Milano

    La Società Umanitaria organizza una serie di incontri per il Giorno della Memoria.

     

    • Memoria. Un vaccino contro l’indifferenza
      25 - 31 gennaio | piattaforma onlinesardegna.umanitaria.it

      I Centri di Servizi Culturali della Società Umanitaria in Sardegna propongono, per la settimana dal 25 al 31 gennaio, una rassegna online di approfondimento sul tema della Memoria dal titolo “Memoria. Un vaccino contro l’indifferenza”.
      Tra cui Racconti di un viaggio dentro la memoria, produzione del CSC Carbonia – La Fabbrica del Cinema del 2016.
      Gli altri titoli in programma sono: Una volta nella vita di Marie-Castille Mention-Schaar e Memorie – in viaggio verso Auschwitz, di Danilo Monte.
      Il 27 gennaio alle ore 18.00, in diretta streaming sui canali social dei tre CSC sardi della Società Umanitaria, incontro con lo storico della mentalità Francesco Filippi dal titolo di cosa parliamo quando parliamo di memoria?

    Older topics...