Bacheca annunci

PROGETTO Ci siAMO!

PROGETTO Ci siAMO!

di Coordinamento Didattico -
Numero di risposte: 0

La Società Umanitaria è lietà di presentare il progetto Ci siAMO! della Città metropolitana di Milano in collaborazione con il Volontariato di Protezione civile.

Il progetto, rivolto a studenti universitari, docenti volontari e studenti di 4° superiore, prevede

un’attività di supporto allo studio per ragazzi dai 12 ai 16 anni quale servizio di collaborazione alle famiglie. Servizio che consenta a ragazzi e ragazze dalla 2° media alla 2° superiore di scambiare qualche parola, ricevere un aiuto a meglio comprendere alcuni passaggi nei compiti scolastici e contribuire a fugare la noia dell’essere costretti fra le mura domestiche.

E' possibile segnalare la propria disponibilità compilando il modulo al seguente link:  Ci siAMO! - ConosciAMO - supporto studio per ragazzi dai 12 ai 16 anni - "offerta"

Il servizio verrà:

  • riconosciuto dal nostro Istituto come tirocinio curriculare o "attività altra" (con relativa attribuzione di crediti formativi);
  • attivato “a distanza” o in presenza -se possibile- c/o le strutture della protezione civile;
  • svolto dal lunedì al sabato nella fascia pomeridiana dalle ore 15:00 alle ore 18:30;
  • svolto dal 26 gennaio al 31 marzo. All’interno di questo periodo ognuno potrà indicare i suoi tempi di impegno;
  • realizzato negli ambiti di supporto previsti: generale (per 2^ e 3^ media); italiano – inglese – scienze matematiche – discipline tecnologiche (per tutti);
  • utilizzata la piattaforma di Città metropolitana di Milano e/o del Volontariato di Protezione Civile. Potrà anche avvalersi della modalità Whatsapp, in mancanza di altra strumentazione.

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al 29 dicembre del corrente anno.

Per qualsivoglia informazione, contattare gli indirizzi email formazione@ccv-mi.org , o telefonare a Flavia Moro 3384276278.