PARTECIPA AL NOSTRO OPEN DAY VENERDÌ 3 LUGLIO!

open day 28 luglio

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Prospero Moisè Loria della Società Umanitaria – Polo Informativo di Lonigo – ti invita all’Open day in streaming di venerdì 3 luglio alle ore 17.30. Non si tratta soltanto di una presentazione dell’offerta formativa universitaria ma di un evento nuovo, interamente dedicato agli studenti, alle famiglie e ai loro bisogni.

 

Prima dell’approfondimento relativo ai Dipartimenti, alle specializzazioni e ai servizi, la nostra SSML ha infatti deciso di rivolgere la sua attenzione e il suo impegno al supporto di coloro che, in questo momento di cambiamento, sono chiamati ad essere i protagonisti del nuovo mondo. Perché è nella valorizzazione dell’entusiasmo dei ragazzi e nella difesa del loro inalienabile diritto allo studio che risiede il seme della resilienza.

IL DIRITTO ALLO STUDIO: INIZIATIVE DIDATTICHE ED ECONOMICHE PER STUDENTI E FAMIGLIE

– presentazione delle modalità di iscrizione (eccezionalmente quest’anno le iscrizioni non sono soggette all’obbligo di superamento di un test di ammissione. È prevista per tutti gli studenti immatricolati una prova di accertamento linguistico da effettuarsi prima dell’inizio delle lezioni e il risultato ottenuto sarà utile alla composizione delle classi e all’eventuale assegnazione di Obblighi Formativi Aggiuntivi); – descrizione dei dispositivi relativi alle Borse di studio solidali concesse dalla Società Umanitaria per le famiglie degli studenti (le Borse, di importo variabile dai 1.000,00 ai 1.500,00 euro, verranno riconosciute agli studenti le cui famiglie, in conseguenza dell’emergenza sanitaria determinata dall’epidemia di Coronavirus, si sono venute a trovare in condizioni economiche precarie).

 

MEDIAZIONE LINGUISTICA E DIPARTIMENTI DI STUDIO

presentazione del corso pomeridiano e delle specializzazioni;

– descrizione del Dipartimento linguistico e delle tecniche di interpretariato (Dialogica, Consecutiva, Simultanea).

 

I SERVIZI DIDATTICI, EXTRA-DIDATTICI E IL CONTRIBUTO DEI NOSTRI STUDENTI

– presentazione dei servizi didattici (Erasmus, Erasmus placement, tirocini) ed extra-didattici (ufficio tutoraggio e coordinamento, orientamento in entrata e uscita, libreria, supporto per tesi, borse di studio regionali e altre agevolazioni);

– interventi dei nostri studenti. 

 

 

ISCRIVITI PER RICEVERE IL LINK ALL'EVENTO:

I suoi dati personali saranno trattati secondo quanto riportato nell’informativa privacy disponibile su www.umanitaria.it/privacy-policy con codice 022 | GDPR | V1/2020.