Bacheca annunci

TIROCINIO NATO

TIROCINIO NATO

by Coordinamento Didattico -
Number of replies: 0

Siamo lieti di comunicarvi che il Comando NRDC-ITA di Solbiate Olona organizzerà un tirocinio di formazione e orientamento curriculare nel periodo 30 marzo - 30 aprile 2020, a favore degli studenti provenienti dalle Università partners di questo Comando. Nel corso dell’attività, (150 ore complessive) gli studenti saranno chiamati a sviluppare tematiche inerenti specifiche aree di interesse (Sahel, verosimilmente), attraverso l’analisi dei fattori politici/economici/sociali/culturali. Per la Sua Università avremmo riservato quattro posizioni, riservandoci di riallocarne ulteriori se rese disponibili dagli altri Atenei.

A premessa del tirocinio, questo Comando assegnerà un tema a ciascun studente selezionato dall’Università coerentemente con il percorso formativo/esperienza pregressa di quest’ultimo.

L’attività è in lingua INGLESE e verrà organizzata come segue:

·         I FASE residenziale presso le Università: gli studenti inizieranno l’analisi del tema loro assegnato. Le Università designeranno un tutor che indirizzerà lo studente/i nella ricerca delle fonti necessarie e lo supporterà nello sviluppo della tematica di pertinenza. Periodo 30 marzo – 20 aprile 2020.

·         II FASE presso NRDC-ITA. Gli studenti continueranno l’analisi presso questo Comando, coadiuvati da analisti militari di diverse nazionalità. Periodo 21 – 30 aprile 2020.

Al termine delle due fasi gli studenti avranno prodotto un numero di papers pari al numero dei temi sviluppati, la cui raccolta costituirà un booklet che verrà condiviso anche con le Università partners.

 Sarà garantito ai tirocinanati il servizio mensa (facoltativo e a pagamento).

PER MANIFESTARE INTERESSE AL TIROCINIO VI CHIEDIAMO DI INVIARE MAIL A ssml.pmloria@umanitaria.it ENTRO E NON OLTRE IL 4/03/2020. LA MAIL DEVE AVERE COME OGGETTO "MANIFESTAZIONE INTERESSE TIROCINIO NATO" e deve essere corredata di dati anagrafici, copia dei documenti d’identità (fronte e retro) e dei CV (completi di telofono cellulare e email privata dei frequentatori) del candidato.