Bacheca annunci

CALENDARIO DIURNO SESSIONE ESTIVA 2022-2023

CALENDARIO DIURNO SESSIONE ESTIVA 2022-2023

di Coordinamento Didattico -
Numero di risposte: 0

CALENDARIO DIURNO SESSIONE ESTIVA 2022-2023

INDICAZIONI GENERALI 

1. PER IL PRIMO ANNO: si ricorda che per accedere agli esami linguistici di II o III lingua è necessario aver superato la prova di idoneità. Chi avesse aggiunto una terza lingua o cambiato la seconda e non avesse sostenuto la prova di idoneità deve scrivere a segreteria.studenti@uniuma per concordare data e orario del test.

 2. PER CHI è ISCRITTO ALLA TERZA LINGUA: si consiglia di effettuare gli esami di seconda lingua in una sessione e quelli di terza lingua nella sessione successiva (l’indicazione è riferita soprattutto agli scritti linguistici). 

3. Gli studenti lavoratori possono richiedere il giustificativo da consegnare al datore di lavoro scrivendo a segreteria.studenti@uniuma.it il giorno precedente alla data dell’esame. 

4. Gli studenti del percorso LT che scelgono di iscriversi alla terza lingua dovranno effettuare 2 esami del laboratorio in lingua italiana. 

5. Sono confermate le indicazioni precedentemente comunicate in merito al Regolamento d'esame come: a. l'iscrizione degli studenti su Moodle o via email a segreteria.studenti@uniuma.it valida fino a 5 giorni dalla data della prova; b. la conferma della presenza degli studenti iscritti attraverso un appello iniziale e relative disposizioni connesse (salto d'appello per mancato raggiungimento della frequenza o mancata cancellazione dell'iscrizione entro i termini consentiti); c. la convalida della valutazione su statino elaborato dalla segreteria e successiva registrazione ufficiale del voto. 

6. Le iscrizioni in piattaforma saranno aperte il 19 giugno alle ore 18.30.