Obiettivi Formativi

  • possedere una solida base linguistica e grammaticale della lingua inglese
  • possedere sicure competenze linguistico-tecniche orali e scritte sorrette da adeguato inquadramento metalinguistico
  • possedere conoscenze relative alla struttura della lingua inglese e dell’analisi linguistica;

Contenuti

  • Articles
  • Tenses
  • Gerund – Infinitive
  • Adjective – Adverb
  • If-Clauses
  • Modal Verbs
  • Passive Voice
  • Reported Speech
  • Definite and Indefinite Articles
  • Prepositions
  • Connectives and Linking Words
  • Quantifiers
  • Question and Negations
  • Relative Pronouns
  • Indefinite Pronouns
  • Possessive Pronouns
  • Phrasal Verbs
  • Word Order
  • Common Mistakes
  • Error Analysis
  • Translation Sentences

Vocabulary

  • Open Cloze
  • Missing Word Cloze
  • Word Formation
  • Multiple Choice Cloze
  • Prefixes and Suffixes
  • Key Word Transformation
  • Collocations
  • General Vocabulary

Metodologia Didattica

Attività linguistico-formative finalizzate al consolidamento della competenza scritta e orale; conversazione, redazione e revisione di elaborati, svolgimento di di esercizi grammaticali da cui inferire la regola grammaticale (bottom-up approach)

Docente

SSD

CFU

  • L-LIN/12

Ore Didattica Frontale

  • 18 tardo pomeridiano

Bibliografia

Contenuti multimediali condivisi durante le lezioni (per es. https://www.english-grammar.at/)

Modalità svolgimento prova

Colloquio orale e svolgimento di esercizi/worksheets grammaticali