Si comunica che in data 29 ottobre 2024 è stata sottoscritta la Convenzione tra l’Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna Lombardia – Milano e la “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” della Società Umanitaria per accogliere tirocinanti frequentanti il corso di studi triennale presso le sedi operative di tutto l’Interdistretto lombardo (Milano, Brescia, Como, Bergamo, Pavia, Varese, Mantova, e Sede distaccata di Cremona).
Durante il tirocinio gli studenti e le studentesse saranno seguiti da un tutor dell’Ufficio EPE e da un tutor della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” secondo un progetto formativo individuale che si svolgerà nell’arco temporale di 150 ore. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” provvederà all’assicurazione dei tirocinanti.
Come da convenzione Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” si impegnerà a realizzare moduli formativi inerenti a tematiche di interesse del personale dei nostri Uffici tra cui, a titolo esemplificativo “Antropologia della devianza”, “Programmazione del mercato del lavoro e delle attività educative e culturali”, “Etnopsichiatria”, “Diritto internazionale”, “Sociologia dei processi migratori”.