Accordo inter-universitario tra la SSML P.M. Loria e la Federal University di Cearà di Fortaleza
Mercoledì 27 novembre la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica P.M. Loria della Società Umanitaria siglerà un accordo di collaborazione con la Federal University di Cearà di Fortaleza, città sulla punta orientale del Brasile. La UFC, operativa da settant’anni, è una delle università carioca più illustri del Paese grazie all’intensa attività di ricerca dei suoi sette Campus didattici. Le sue facoltà, umanistiche e tecniche, soddisfano le esigenze del territorio benché sia diventato un polo frequentato da studenti di tutto il Paese.
L’accordo prevede lo scambio di docenti e studenti, in armonia e coerenza con le disposizioni della mobilità internazionale prevista nel programma Erasmus per l’Europa, e docenti, oltre a sviluppare insieme programmi di ricerca in ambito culturale, segnatamente per la dimensione linguistica e per le relazioni internazionali.
L’accordo sarà firmato presso la sede della Società Umanitaria alla presenza di due dirigenti della Federal University di Cearà di Fortaleza, i professori Raquel Coelho e David Oliveira.
L’Università Federale del Ceará (UFC) è una rinomata università pubblica situata a Fortaleza, Brasile. Fondata nel 1955, offre una vasta gamma di programmi accademici in diverse aree del sapere. La UFC è composta da tre campus principali a Fortaleza: Campus do Pici, focalizzato su scienze e tecnologia; Campus do Benfica, che ospita l’amministrazione e le facoltà di lettere, filosofia e giurisprudenza; e Campus do Porangabussu, sede della scuola medica. L’università è nota per la sua eccellenza nella ricerca e nell’istruzione superiore.
27 novembre | firma dell’accordo
Visualizza questo post su Instagram